L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Domenica, 20 gennaio 2019 ore 22:22
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Da Buckingham Palace a NewsWip: Baby George ti disprezza



Testatina Newswip piccolaNewswip è un talk radiofonico dedicato alle web star, personaggi divenuti famosi grazie a Facebook e YouTube. In ogni puntata viene intervistato un ospite che racconta la sua esperienza, consigli e curiosità con il medium utilizzato.
Riccardo Lo Bue ai microfoni di Libertà di Frequenza webRadio, emittente dell'Università degli studi di Palermo

Baby George ti disprezza è una delle pagine Facebook italiane di maggior successo, in appena tre anni, ha quasi raggiunto 1 milione di fan.

cover baby georgeFondata venerdì 17 luglio 2015 da Lorenzo Farina e il suo amico Brando Manuel Zucchegna, la pagina è cresciuta velocemente, grazie anche alla grande visibilità data dalla stampa e dalla TV.
Il successo riscosso e l’esperienza maturata con Baby George, hanno permesso a Lorenzo di trasformare la sua passione in un lavoro, creando delle “piccole opere d’arte digitali” per conto di importanti aziende.
La chiacchierata è stata l’occasione per raccogliere qualche suggerimento su come gestire una pagina Facebook così grande e scoprire anche qualche aneddoto sulla famiglia reale. Ad esempio la casa reale inglese non può esprimere opinioni in pubblico, quindi, anche se chiaramente amano Lorenzo e la sua pagina, non possono dirlo.
Ma non di solo web vive Lorenzo, oltre ad essere ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me in onda su RAI 1, sta lavorando al lancio del suo primo CD, anche se, come ci confida, sta avendo “la gestazione di un elefante”.
In attesa di poter ascoltare Lorenzo in veste di cantante, vi lasciamo per il momento ad ascoltare l’intervista che ha rilasciato a NewsWip.


ASCOLTA IL PROGRAMMA WEBRADIO

Se il tuo browser non visualizza il player qui sopra, ascolta il programma cliccando sul link che segue
NewsWip - Programma webRadio di e con Riccardo Lo Bue