Indictus, la web serie sulla battaglia di Cerami, firmata da Francesco Dinolfo
Newswip è un talk radiofonico dedicato alle web star, personaggi divenuti famosi grazie a Facebook e YouTube. In ogni puntata viene intervistato un ospite che racconta la sua esperienza, consigli e curiosità con il medium utilizzato.
Riccardo Lo Bue ai microfoni di Libertà di Frequenza webRadio, emittente dell'Università degli studi di Palermo
1063 A.D. Battaglia di Cerami: Arabi e Normanni si scontrano per la conquista del territorio, tra intrighi, lotte per il potere, vendette e tradimenti.
Tra intrighi, tradimenti e colpi di scena alla Corte di Ruggero I d’Altavilla nel 1063, Indictus - La Terra è di Nessuno è una rilettura contemporanea in chiave web seriale dello scontro tra Arabi e Normanni nel Medioevo, nelle terre dell’altopiano delle Madonie. La web serie, diretta da Francesco Dinolfo e scritta da Marianna Lo Pizzo, trasmette un messaggio di integrazione sociale e coesistenza tra popoli, un’importante eredità per il momento storico e sociale che stiamo vivendo. Il progetto è una co-produzione IDA e Reverse Agency, è stata realizzata con il sostegno di Sicilia Film Commission nell’ambito del programma “Sensi Contemporanei” - primo bando pubblicato in Italia da una amministrazione pubblica dedicato alla produzione di web serie per under35. Dopo due visioni cinematografiche, al Cinema Rouge et Noir a Palermo e al Cinema Massimo di Torino, la serie ha avuto 15.000 visualizzazioni nelle prime 24 ore dalla messa online. La serie sottotitolata in inglese e arabo, è stata iscritta ad alcuni importanti concorsi internazionali guadagnandosi la menzione come semi-finalista all'Hollywood International Moving Pictures Film Festival 2018. Ai microfoni di NewsWip il regista Francesco Dinolfo
Tags: LdF News