Come se la caverebbe Hitler se tornasse in vita? Lo abbiamo chiesto ai creatori della web serie Adolf in the sky with diamonds
Newswip è un talk radiofonico dedicato alle web star, personaggi divenuti famosi grazie a Facebook e YouTube. In ogni puntata viene intervistato un ospite che racconta la sua esperienza, consigli e curiosità con il medium utilizzato.
Riccardo Lo Bue ai microfoni di Libertà di Frequenza webRadio, emittente dell'Università degli studi di Palermo
Tra social, complottisti e nuove tecnologie il fuhrer della serie Adolf in the sky with diamonds sembra un po’ disorientato. Il protagonista della web serie, Hitler, si è “reincarnato” in un pupazzo, affiancato dal suo fido collaboratore Otto, conosciuto a un convegno di complottisti, che crede di essere suo figlio
Con un’ironia intelligente a tratti non sense, Adolf in the sky with diamonds è una parodia della società contemporanea, che sfrutta abilmente uno dei personaggi più negativi della storia umana, per smascherare le contraddizioni della società moderna, senza cadere nel politicamente scorretto. Le dieci puntate della prima stagione, della durata di circa tre minuti ciascuna, offrono spunti di riflessione sulla libertà di espressione, sui social network, sull’estremizzazione del confronto sul web, solo per citare alcuni argomenti.
I suoi creativi, Lorenzo Clemente e Alessio Messina, stanno lavorando per girare la seconda stagione con nuovi personaggi e un uovo pupazzo di Adolf, pronto a conquistare il web!
In questa puntata, un po’ sui generis, di NewsWip, abbiamo avuto il piacere di fare due chicchere con Lorenzo Clemente e Francesco Gori che dà la voce ad Adolf.
Tags: LdF News