Palermo, 5 settimane per scoprirne le meraviglie.
Al via la manifestazione “Le vie dei tesori”
Programma webRadio (durata 28:45) condotto da Antonella Mulé.
Nei 5 week end di ottobre saranno 90 i luoghi visitabili a un euro, 120 le passeggiate urbane e naturalistiche, 10 iniziative tra concerti e incontri culturali. A commentare l’evento ai microfoni di Libertà di Frequenza, il professore Aurelio Angelini, docente di Sociologia dell’ambiente ed ecologia e direttore della Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia
La manifestazione è giunta alla decima edizione e quest'anno ha ricevuto il patrocino della Camera e del ministero dei Beni culturali. Le numerose iniziative in programma culmineranno venerdì 28 ottobre in un concerto al teatro Massimo con Antonella Ruggiero e i Radiodervish e nella notte bianca, nell'ultimo fine settimana, dal 28 al 30 ottobre, nei luoghi della Palermo arabo-normanna inseriti tra i siti patrimonio dell’umanità, grazie alla fondazione Unesco Sicilia.
Tra i nuovi tesori aperti al pubblico quest’anno, il rifugio antiaereo della seconda guerra mondiale sotto piazza Pretoria, il museo Salinas restaurato, il museo del Risorgimento appena riaperto, la chiesa inferiore della Cappella Palatina, e, ultima aggiunta rispetto ai 90 siti, la chiesa del convento di Santa Caterina.
All I wanted was to break your walls | All you ever did was wreck me
I came in like a wrecking ball | Yeah, I just closed my eyes and swung
Left me crouching in a blaze and fall | All you ever did was wreck me
Yeah, you wreck me"
Wrecking Ball (Miley Cyrus)
Tags: LdF News