Intervista ad Alberto Firenze, presidente dell'ERSU - Ente regionale per il diritto agli studi universitari
Alberto Firenze in studio con Angelo Scuderi ai microfoni di Ateneonline, programma webRadio di Libertà di Frequenza, emittente dell'Università degli studi di Palermo (21:09)
La crisi economica ha creato difficoltà nell'erogazione dei servizi. Tuttavia ci sono motivi per cui possiamo guardare al futuro con ottimismo. Vogliamo potenziare il rapporto con gli studenti e attuare un percorso condiviso. Dal rettore Micari un bel segnale di attenzione nei nostri confronti
Il primo obiettivo dell'Ersu è aumentare i posti letto e ce lo consentirà la, speriamo, prossima soluzione della vicenda Hotel Patria. E poi bisognerà migliorare sul fronte della tempistica l'erogazione delle borse di studio. Proporremo la dieta mediterranea nelle mense europee, perché crediamo che l'alimentazione sia un tema fondamentale non solo in Italia. Utilizzeremo i fondi del Governo nazionale per ristrutturare le residenze. Bisogna dare atto alla Regione di aver tenuto invariato il trasferimento delle risorse a noi destinate nonostante la recessione economica.
(Max Gazzé)
Speciale Immatricolazioni Unipa
Tags: LdF News