Laurea Honoris Causa a Ferzan Özpetek. Il 7 maggio la cerimonia di conferimento
Sarà conferita dall'Ateneo palermitano alle 11 nella Sala delle Capriate allo Steri
Laurea magistrale Honoris causa in “Scienze dello Spettacolo” a Ferzan Özpetek. L'Ateneo palermitano la conferirà al famoso regista, sceneggiatore e scrittore nel corso di una cerimonia fissata per il 7 maggio alle 11 nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri, a piazza Marina.
Ozpetek,regista di origine turca, è autore di film di grande successo di pubblico e critica: dalle "Fate ignoranti", alla "Finestra di fronte", da "Mine vaganti" al più recente "Napoli velata".
Alla manifestazione saranno presenti il rettore Micari, Girolamo Cusimano, presidente della Scuola delle Scienze umane e del patrimonio culturale, Francesca Piazza, direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche. La lettura della motivazione è affidata ad Anna Tedesco, coordinatrice del corso di laurea magistrale interclasse in Musicologia e Scienze dello Spettacolo, la Laudatio ad Alessia Cervini, docente di Storia del cinema. Ferzan Özpetek terrà la Lectio magistralis, mentre il sindaco Leoluca Orlando conferirà al regista la cittadinanza onoraria della Città di Palermo.
L'ingresso sarà libero, fino ad esaurimento posti.