L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Mercoledi, 19 dicembre 2018 ore 04:50
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Video "Erasmus Trapani? Why Not?" Gli studenti realizzano un cortometraggio per promuovere il polo universitario

studenti Trapani Erasmus: Why not?Dall'idea e l'impegno di alcuni studenti UNIPA, in collaborazione con le associazioni Universitarie Unitrapani e RUN Palermo, nasce il video-spot "Erasmus Trapani? Why Not?" un cortometraggio allettante che, realizzato in una splendida cornice offerta dalle bellezze naturali di Trapani ed Erice, propone un nuovo progetto: Trapani Come Meta Erasmus. Il video alterna momenti di studio a momenti ricreativi presentando una giornata tipo di una studentessa universitaria trapanese e mira anche a ricordare che l’Università che i giovani vogliono è fatta anche di divertimento e svago, requisiti essenziali che tutta la provincia trapanese può proporre per attrarre gli studenti stranieri a scegliere Trapani come meta Erasmus.

L'iniziativa è stata presentata a Trapani, nel corso della cerimonia di benvenuto alle matricole tenutasi presso i locali dell'Aula Magna "G. Tranchina" del Polo Universitario di Trapani, grazie alla disponibilità del Presidente Ignazio Giacona. Unipa sposa la proposta ricevendo, tra i tanti, il parere favorevole del Rettore Fabrizio Micari il quale ha mostrato il suo entusiasmo verso l'iniziativa e nei confronti di un Polo Universitario quale centro di cultura fondamentale per tutto il territorio.

Tags: LdF News