L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Lunedi, 19 febbraio 2018 ore 10:32
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

“Hai visto Tom Collins?” Cocktails, storia e aneddoti

Testatina Newswip piccolaNewswip è un talk radiofonico dedicato alle web star, personaggi divenuti famosi grazie a Facebook e YouTube. In ogni puntata viene intervistato un ospite che racconta la sua esperienza, consigli e curiosità con il medium utilizzato.
Riccardo Lo Bue ai microfoni di Libertà di Frequenza webRadio, emittente dell'Università degli studi di Palermo (21:48)

Margarite, Cuba Libre, Negroni, sono nomi familiari anche al più rigoroso degli astemi. Cocktail ordinati al barman durante le notti di capodanno nel mezzo d’improbabili trenini sulle note di Disco samba, oppure sorseggiati al chiosco sulla spiaggia nelle calde notti ferragostane. Eppure molti di questi mix alcolici hanno origini ben lontane da discoteche e feste sfrenate. Massimiliano Nicolè e Alberto Guerra, ci raccontano la storia di alcuni dei cocktail più celebri con la web serie "Hai visto Tom Collins?". In ogni episodio un insolito cliente, interpretato dallo stesso Alberto Guerra, ordina un cocktail al fantomatico Ibis bar. La preparazione del cocktail da parte del barman diventa il pretesto per narrarne la storia e gli aneddoti.

La serie che ha ricevuto diversi riconoscimenti sia in Italia sia all’estero, sarà utilizzata per i corsi di lingua italiana dell'Università di Grenoble. I cinque episodi sono disponibili oltre che sul canale YouTube, anche su Cubick tv, la piattaforma italiana di social tv.
Ai microfoni di NewsWip Alberto Guerra ci racconta tutti i retroscena di Hai visto Tom Collins?
Hai visto Tom Collins?
ASCOLTA IL PROGRAMMA
Se il tuo browser non visualizza il player qui sopra, ascolta il programma cliccando sul link che segue
NewsWip - Programma webRadio di e con Riccardo Lo Bue

Tags: LdF News