L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Mercoledi, 21 novembre 2018 ore 03:51
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

InformAmuse, spin-off accademico Unipa, realizza app e sistemi digitali interattivi nel campo dei beni culturali e delle utilities

Programma webRadio (durata 18:13) condotto da Antonella Mulé

Come sviluppare un’idea imprenditoriale innovativa: da Palermo l’esempio di InformAmuse

L’impresa si occupa di creare soluzioni per dispositivi mobili, sistemi digitali interattivi e informativi. Tra gli ultimi progetti lanciati, Smarteating, l’app gratuita che permette di trovare informazioni sui posti dove mangiare e bere in maniera intelligente e innovativa. A parlarne ai microfoni di Ldf, il direttore generale Antonella Santangelo

informamuseInformAmuse srl è una PMI riconosciuta spin-off accademico dell’Università degli studi di Palermo. La mission aziendale è presente già nel nome “Informare e Divertire”, ma con il passare del tempo l’obiettivo è diventato ancora più ambizioso. Si è puntato infatti alla realizzazione di progetti innovativi in cui convergono l’elemento umano, quello culturale e quello tecnologico, per “dare vita alla storia”, conservare e diffondere il patrimonio culturale e per permettere esperienze immersive.

"Ho passato tutto il giorno a ricordarti | nella canzone che però non ascoltasti | tanto lo so che con nessuno | avrai più riso e piano come con me | e lo so io ma anche te (Potremmo ritornare - Tiziano Ferro)
informamuse2
 
ASCOLTA IL PROGRAMMA
Se il tuo browser non visualizza il player qui sopra, ascolta il programma cliccando sul link che segue
Dal Campus - con Antonella Mulé