L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Mercoledi, 19 dicembre 2018 ore 05:10
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Primo Graduation Day Unipa. Grande festa, giornata d'orgoglio per l'Ateneo

Fabrizio Micari: "Un giorno speciale dedicato ai giovani che si laureano, per accrescere il senso di appartenenza alla nostra grande comunità universitaria"

  • Fabrizio Micari, Rettore UniPa
  • IMG 3951 entrando in campo
  • IMG 3865
  • Graduation Day 2016
  • IMG 4102 Micari graduation day 2016
  • GraduationDay UniPa lug 2016
ASCOLTA L'INTERVISTA AL RETTORE FABRIZIO MICARI

"Il Graduation Day è il primo giorno di una nuova vita ma sappiamo che i nostri giovani sono pronti per fare questo grande salto. Nel medio termine abbiamo buone percentuali di occupazione post laurea. I ragazzi siciliani - e palermitani in particolare - hanno qualità importanti per emergere, sono preparati e hanno una marcia in più. Questa è la giornata dell’appartenenza e dell’orgoglio. L’orgoglio di tutti, ragazzi, docenti, personale amministrativo che insieme hanno creato questo evento. Oggi nelle Università serve uno spiccato spirito di squadra affinché tutti siano coinvolti nella vita d’Ateneo. E’ quasi trascorso un anno dal mio insediamento e sono molto contento di quanto fatto. Abbiamo cercato di avere un ruolo attivo nella vita sociale di Palermo e della Sicilia e il risultato è stato più che positivo. E’ stata potenziata la comunicazione tanto che una classifica nazionale ci assegna il primato tra gli Atenei delle grandi città italiane. Oggi riusciamo a dare un segno della nostra presenza. Ecco perché dico che è stato un anno faticoso ma ricco di soddisfazioni."

#laureatiUniPa #GraduationDayUniPa2016