L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Lunedi, 19 febbraio 2018 ore 10:37
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Progettare il futuro: intervista a Umberto La Commare, presidente del Consorzio Arca, incubatore d'impresa dell'Ateneo Palermitano

Umberto La Commare in studio con Angelo Scuderi ai microfoni di Ateneonline, programma webRadio di Libertà di Frequenza, emittente dell'Università degli studi di Palermo (10:41)

Il Consorzio Arca è lo strumento che l'Università di Palermo mette a disposizione degli studenti per consentire loro di progettare il futuro. Tuttavia è necessario che i giovani modifichino il loro approccio con il mondo del lavoro. Oggi la parola d'ordine per creare occupazione è svolgere un'attività utile e apprezzata.

Da quando è stata avviata questa attività all'interno dell'Ateneo abbiamo analizzato diversi progetti. Cinquanta di essi, dopo essere stati seguiti nella fase d'incubazione, si sono trasformati in vere e proprie imprese. Il fiore all'occhiello è la Moosaicon che oggi ha una dimensione internazionale. Arca è una vera e propria comunità creativa all'interno della quale nascono anche sinergie tra i vari modelli d'impresa.

"Imagine there's no heaven | It's easy if you try | No hell below us | Above us only sky Imagine all the people | Living for today... Aha-ah..."

(John Lennon)
Umberto La Commare in trasmissione con Angelo Scuderi
ASCOLTA IL PROGRAMMA
Se il tuo browser non visualizza il player qui sopra, ascolta il programma cliccando sul link che segue
Ateneonline - con Angelo Scuderi - Intervista a Umberto La Commare, presidente del Consorzio Arca, incubatore d'impresa dell'Ateneo Palermitano

Speciale Immatricolazioni Unipa

immatricolazioni 720

Tags: LdF News