L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Mercoledi, 19 dicembre 2018 ore 05:22
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Intervista al presidente della Scuola di Scienze di base e applicate dell'Università di Palermo, Valerio Agnesi

Valerio Agnesi ad Ateneonline Liberta di Frequenza

Valerio Agnesi in studio con Angelo Scuderi ai microfoni di Ateneonline, programma webRadio di Libertà di Frequenza, emittente dell'Università degli studi di Palermo (16:52)

La nostra offerta formativa continua ad essere molto  apprezzata anche dagli studenti che non hanno quale obiettivo principale l'insegnamento. Non è un caso che, contrariamente al trend generale dell'Ateneo, le iscrizioni alla nostra Scuola sono in costante crescita.

Dal prossimo anno accademico proporremo prevalentemente corsi di laurea ad accesso libero e ciò speriamo rappresenti un ulteriore elemento d'attrazione anche per gli studenti non residenti in Sicilia. Riscontra grande successo il nostro corso di restauro dei beni  culturali che abilita direttamente alla professione ma che per la sua specificità deve essere a numero programmato. E cresce l'interesse per il corso di enologia a Marsala, altro esempio di una didattica fortemente indirizzata verso il mondo del lavoro.

"Imagine there's no heaven | It's easy if you try | No hell below us | Above us only sky Imagine all the people | Living for today... Aha-ah..."

(John Lennon)
Valerio Agnesi Scuola Scienze di base Unipa
ASCOLTA IL PROGRAMMA
Se il tuo browser non visualizza il player qui sopra, ascolta il programma cliccando sul link che segue
Ateneonline - con Angelo Scuderi - Intervista a Valerio Agnesi, presidente della Scuola di Scienze di base e applicate dell'Ateneo Palermitano

Speciale Immatricolazioni Unipa

immatricolazioni 720