L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Sabato, 20 aprile 2019 ore 21:02
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

"Diamo i numeri", mostra al Mulino storico di Sant'Antonino

 22032019083912Dal 25 marzo fino 19 aprile, l'esposizione interattiva itinerante coinvolgerà gli studenti delle scuole medie e tutti coloro che vorranno visitarla, per divulgare, anche attraverso il gioco, le lauree scientifiche di base


Il mondo dei numeri è protagonista di una mostra di giochi matematici, probabilità e statistica presso il Mulino Storico del complesso monumentale ex Convento di Sant’Antonino del Sistema Museale di Ateneo (SiMuA) a  Palermo. Dal 25 marzo fino 19 aprile, l'esposizione interattiva itinerante " Diamo i numeri" coinvolgerà gli studenti delle scuole medie e tutti coloro che vorranno visitarla, per divulgare, anche attraverso il gioco, le lauree scientifiche di base, in linea con le attività promosse dal “Piano nazionale Lauree scientifiche in Statistica e Matematica”.
La mostra sarà ad ingresso libero e sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 17.
Il progetto, ideato dalla professoressa Antonietta Mira e sponsorizzato dall’Università italiana in Svizzera, è organizzato dai corsi di laurea in Statistica per l’analisi dei dati e Matematica dell’Ateneo palermitano, in collaborazione con l’Associazione PalermoScienza e con il patrocinio dell’Università degli studi di Palermo, del Sistema Museale d’Ateneo, della Regione siciliana e del Comune di Palermo.
Per maggiori informazioni  è  possibile consultare la pagina http://diamoinumeri.unipa.it