Il Sistema Bibliotecario d'Ateneo organizza l'incontro "Buoni lettori per società democratiche"
L'evento si svolgerà il 27 aprile sul piano della Cattedrale di Palermo e rientra tra gli eventi de “La via dei librai”, la manifestazione organizzata per la Giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autoreIl Sistema Bibliotecario d'Ateneo (SBA) partecipa alla quarta edizione de “La via dei librai”, la manifestazione organizzata per la Giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore.
Proprio in questa occasione sarà presentata il 27 aprile alle 11 sul piano della Cattedrale di Palermo la rete creata con il "Patto per la Lettura" di cui il Sistema bibliotecario di Ateneo è firmatario e partner.
Alle 16, inoltre, lo SBA ha organizzato un incontro sul tema “Buoni lettori per società democratiche”. Per l'occasione si terrà una discussione sul libro di Maryanne Wolf "Lettore, vieni a casa. Il cervello che legge in un mondo digitale" (Vita e Pensiero 2018). Introduce e modera l'incontro Rosa Rita Marchese, latinista, delegato del Rettore al Sistema bibliotecario di Ateneo.
Interverranno Ambra Carta, docente di Letteratura italiana presso l'Università di Palermo; Vanessa Ambrosecchio, scrittrice, docente di Lettere nella scuola secondaria di primo grado; Lucia Galluzzo, bibliotecaria, settore Servizi per la ricerca e la diffusione della conoscenza scientifica, Università di Palermo; Patrizia Turriziani, neuropsicologa, Università di Palermo.