L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Sabato, 16 dicembre 2017 ore 00:26
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Vaccinarsinsicilia.org, sito web siciliano dedicato all'informazione sulle vaccinazioni

vaccinarsinsiciliaIl Dipartimento di Scienze della Promozione della Salute e Materno Infantile “G. D’Alessandro” in collaborazione con l’Area funzionale di Igiene del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP 7 di Ragusa hanno realizzato un portale internet e una pagina Facebook sulle vaccinazioni. Il sito web nato nell’ambito del progetto VaccinarSi si inserisce nell’ambito del programma CCM2014.
Il Portale nasce dall’esigenza di fornire una esatta informazione sulle vaccinazioni e allo stesso tempo contrastare le bufale e le disinformazioni che circolano nella rete.
Il sito è patrocinato dall'Assessorato Regionale della Salute della Regione Sicilia, dall’Università degli Studi di Palermo, dalle Sezioni Siciliane della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (S.It.I.), dalla Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure primarie (SIMG) e della Federazione Italiana dei Medici Pediatri (FIMP).
Il Comitato scientifico Siciliano è costituito da esperti tra cui il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo, il membro del comitato scientifico dell'Istituto Superiore di sanità e membro della Giunta della S.It.I., il Past President della Società Italiana di Pediatria, il Past President della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica, il Past President della Sezione Siciliana della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica, il Presidente della Sezione Siciliana della SIMG, il Presidente della Sezione Siciliana della FIMP, il Direttore delle Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva di Palermo, i Direttori dei Servizi di Epidemiologia e Prevenzione delle ASP Siciliane, i Dirigenti dell'Assessorato alla Salute della Regione Sicilia che si occupano di Prevenzione Vaccinale.
Il comitato scientifico è inoltre completato da un comitato tecnico operativo costituito da un gruppo di giovani medici in formazione specialistica, dottorandi e ricercatori delle varie ASP della Regione Sicilia, relativi ai tre poli universitari della regione (Catania, Messina e Palermo), che si occuperanno della gestione operativa del sito.
www.vaccinarsinsicilia.org