L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 10 dicembre 2019 ore 07:13
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Preparazione ai test di ammissione, al via iscrizioni all'Intesa Test

L'iniziativa è organizzata dall'associazione studentesca Intesa Universitaria. Sono 250 i posti disponibili

intesatestUna grande opportunità per i neo diplomati chiamati a sostenere i test di ammissione all'Università. L'associazione studentesca Intesa Universitaria ha organizzato anche per quest'anno, il quarto consecutivo, l' Intesa Test, un corso di preparazione gratuito ai test di ammissione per le facoltà a numero chiuso e non.
Si svolgerà dal 5 al 9 agosto e dal 19 al 30 agosto in Viale delle Scienze.
Intesa Universitaria opera all'interno del'Ateneo palermitano da 15 anni, al servizio degli studenti, sin dal primo approccio all’Università. Attraverso questa iniziativa, infatti, potrà dare sostegno alle aspiranti matricole che puntano a superare brillantemente i test di ammissione.
Il corso sará strutturato in tre settimane (5-9 agosto; 19-23 agosto; 26-30 agosto). Durante le prime settimane verranno svolte lezioni frontali ogni mattina dalle 9:30 alle 13:00 e simulazioni pomeridiane tre giorni a settimana. Gli ultimi due giorni saranno esclusivamente dedicati alle simulazioni.
Gli studenti che parteciperanno al progetto, potranno avere una preparazione mentale e psicologica ai test, con la possibilità di svolgere la simulazione. Si potrà usufruire della correzione e spiegazione dei quesiti più frequenti e complessi, di approfondimenti e chiarimenti sui saperi essenziali riportati nei bandi di accesso ai test.
I posti disponibili sono 250. Per scaricare il form per l’iscrizione cliccare qui.