L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Lunedi, 19 febbraio 2018 ore 10:30
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Comunicazioni via SMS tra Università e studenti

sms unipaUn nuovo e inedito servizio è stato attivato dall’Università di Palermo: la comunicazione con gli studenti via SMS.
Il primo messaggino inviato invita gli studenti a controllare la propria pratica di preiscrizione e confermare i dati personali, ma soprattutto la scelta del corso di laurea fatta con la presentazione della domanda nelle scorse settimane. Successivamente l’Università ha comunicato il risultato della prova agli 859 candidati che mercoledì scorso hanno partecipato ai test per l’accesso al corso di laurea in “Lingue e letteratura-studi interculturali”.
Nel messaggio di testo che le aspiranti matricole hanno ricevuto sul proprio cellulare o smartphone, i giovani hanno visualizzato un link cliccabile e una password da utilizzare per accedere ad un’area privata in cui è riportato il risultato della prova d’esame.  
Ogni qualvolta i risultati delle prove saranno disponibili sarà comunicato agli studenti l’esito della prova.
Il primo giorno dei test era presente ad accogliere i giovani anche il rettore Fabrizio Micari. “Con una particolare emozione ho dato il benvenuto all'Università degli Studi di Palermo e il mio "in bocca al lupo" alle ragazze e ai ragazzi iscritti ai test di ingresso iniziati questa mattina”.
Tutte le informazioni sui test e le immatricolazioni sono pubblicate sul portale di Ateneo al link: www.unipa.it/test-e-immatricolazioni
#UniPa #scegliiltuofuturo

 

Tags: LdF News