L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Mercoledi, 17 luglio 2019 ore 10:52
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Presentazione corsi di laurea magistrale, il 28 maggio il Welcome Day

LAUREASi svolgerà presso il Polididattico. Tra le attività in programma, conferenze, laboratori di orientamento, colloqui con docenti universitari e tutor accademici

Si svolgerà il 28 maggio presso il Polididattico, dalle 09:30 alle 13, (Edificio 19 in Viale Delle Scienze), il Welcome Day, la giornata organizzata dall'Ateneo palermitano, dedicata alla presentazione dell’offerta formativa dei corsi di laurea magistrale per l’anno accademico 2019/2020.
La giornata di orientanento potrà risultare  molto utile soprattutto agli studenti iscritti al terzo anno dei corsi di laurea di primo livello.
L’evento prevede diverse attività in programma. Oltre alle conferenze di presentazione dei corsi di laurea magistrale, laboratori di orientamento per laureati e laureandi dal titolo “Realizza il tuo futuro”. L'obiettivo è quello di  ricevere un aiuto nella scelta del corso. A tal fine, sono stati organizzati incontri con consulenti di orientamento per saperne di più sul mondo universitario e le possibili alternative e colloqui con docenti universitari, tutor accademici e referenti di orientamento.
E ancora, si potrà usufruire di approfondimenti sulle opportunità di studio all’estero con UniPa e testimonianze di successo lavorativo di ex studenti, oltre ad interventi di stakeholder.
Ad aprire la giornata i saluti di Fabrizio Micari, rettore dell’università di Palermo, Antonio Romeo, direttore generale; Laura Auteri, prorettrice della Didattica Rosa Di Lorenzo, delegato del Rettore al Coordinamento del COT (Centro Orientamento e Tutorato).
Oltre alle conferenze presso l’edificio 19, saranno allestiti degli spazi in cui si forniranno informazioni sui servizi offerti dalle strutture di Ateneo agli studenti, come il Cot (Centro orientamento e tutorato), Sba–Sistema bibliotecario e archivio storico di Ateneo.