L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Sabato, 21 settembre 2019 ore 19:29
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Adattamento alla desertificazione Unipa partner del progetto Life

Agrigento dalla Valle dei TempliE' realizzato in Sicilia, Extremadura (Spagna), ed Alentejo (Portogallo), in ecosistemi vulnerabili e minacciati

"Desert-Adapt, Preparare le aree di desertificazione al cambiamento climatico" è il titolo del progetto Life avviato il primo settembre 2017 e che vede l’Ateneo palermitano tra i partner beneficiari.
L'Unione Europea con il programma Life cofinanzia, nell’ambito dell’azione dedicata al clima, progetti che aiutano a sviluppare tecnologie, strumenti e metodologie efficaci sia per la mitigazione dei cambiamenti climatici sia per favorire l’adattamento ai cambiamenti stessi.
Il progetto è realizzato in Sicilia, Extremadura (Spagna), ed Alentejo (Portogallo), in ecosistemi vulnerabili e minacciati. Raggruppa 19 partner tra Università, Aziende agricole, Comuni, Imprese e ONG da quattro paesi, Italia, Portogallo, Spagna e Olanda. L’Università di Palermo, con i Dipartimenti Stebicef e Saaf è responsabile delle azioni in campo presso le aziende partner del progetto e degli studi scientifici condotti sui siti del progetto finalizzati a misurare gli indicatori di biodiversità animale vegetale e microbica.

Tags: Dal Campus