L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Lunedi, 17 giugno 2019 ore 20:50
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Nutrizione e Salute. Al via un corso di formazione

BruschettaTra i temi che si tratteranno durante le lezioni, l'influenza tra alimentazione e DNA, influenza dell’alimentazione sul microbiota, la prevenzione tramite gli alimenti funzionali, la nutrizione in veterinaria

Fornire le conoscenze di base fondamentali ed evolute sull’alimentazione umana e le sue interazioni con la salute. È questo l'obiettivo del corso di formazione su “Nutrizione e Salute”, proposto dal Dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche chimiche e farmaceutiche, dell’Ateneo palermitano.
Tra i temi che si tratteranno durante le lezioni, l'influenza tra alimentazione e DNA, influenza dell’alimentazione sul microbiota, la prevenzione tramite gli alimenti funzionali, la nutrizione in veterinaria. Sono previste anche esercitazioni pratiche.
Gli sbocchi professionali previsto dal corso sono quello di nutrizionista non medico, consulente nell’ambito della formazione professionale, consulente nutrizionale presso strutture pubbliche e private. Possono accedere al corso coloro che sono in possesso di laurea triennale rilasciata ai sensi del D.M. 270/2004 di una delle seguenti Classi: Biotecnologie; Scienze biologiche; Scienze e tecnologie agro-alimentari; Scienze delle attività motorie e sportive; Scienze e tecnologie farmaceutiche; lauree in Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura; Professioni sanitarie infermieristiche; Professioni sanitarie della riabilitazione; Professioni sanitarie tecniche; Professioni sanitarie della prevenzione;  laurea magistrale rilasciata ai sensi del D.M. 270/2004 di una delle seguenti Classi: Biologia; Biotecnologie agrarie; Biotecnologie industriali; Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche; Farmacia e farmacia industriale; Medicina e chirurgia; Medicina veterinaria; Scienze della natura; Scienze e tecnologie agrarie; Scienze infermieristiche e ostetriche; Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione; Scienze delle professioni sanitarie tecniche; Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione;  laurea o laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 (Classi: equivalenti);  laurea vecchio ordinamento conseguita secondo gli ordinamenti in vigore anteriormente all’applicazione del D.M. 509/1999 (Classi: equivalenti).
Il corso, della durata di 6 mesi, è diretto dalla dottoressa Antonella Amato, è ed aperto ad un massimo di 70 iscritti.
Partirà nel mese di marzo fino ad ottobre 2017, il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 17 e il sabato mattina dalle 9 alle 13, per 300 ore in tutto.

Tags: Dal Campus