L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Lunedi, 17 giugno 2019 ore 20:51
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Stage e tirocini per studenti nelle aziende di macchine utensili

IMG 3775 cartelli ingegneriaIl progetto, promosso da Camplus, che ha aperto a Palermo un college di merito, è stato presentato all'edificio 7

Opportunità per gli studenti dell’Ateneo palermitano di effettuare stage e tirocini extracurriculari presso 200 aziende che operano nel settore della produzione delle macchine utensili.
È stato presentato all'edificio 7 della Scuola Politecnica, presso l'Aula Capitò, il progetto promosso da Camplus che ha aperto da pochi mesi a Palermo un college di merito.
Presenti all'evento il rettore Fabrizio Micari, Alfredo Mariotti, direttore generale di UCIMU, associazione che raggruppa le aziende di eccellenza in Italia nel settore delle macchine utensili, dei robot e dell'automazione, Stefania Pigozzi, responsabile del Centro Studi e cultura d’impresa UCIMU, Maurizio Carvelli, consigliere delegato Fondazione Ceur che ha realizzato la rete dei College Camplus in tutta Italia, Maurizio Carta,  presidente della Scuola Politecnica, Giovanni Perrone, direttore del Dipartimento dell’Innovazione industriale e digitale (DIID), Alessandro Albanese presidente della Camera di commercio di Palermo.
L'opportunità è rivolta soprattutto agli ingegneri industriali che potranno così entrare nel mondo dei grandi nomi come Siemens Italia e Mandelli, aziende all'avanguardia nella ricerca di soluzioni innovative.
"Questi incontri con i giovani sono fondamentali per far loro comprendere quale sarà l’evolversi del loro impegno universitario - dice Alfredo Mariotti, direttore generale di UCIMU - quali saranno gli impegni lavorativi che saranno chiamati ad espletare e la necessità, per loro, di una continua formazione per rispondere all’evoluzione, sempre più rapida, dei processi aziendali".

Tags: Dal Campus