L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Venerdi, 18 ottobre 2019 ore 16:54
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Start Cup Palermo 2017 Al via la XIII edizione

aulaDovrà essere un  gruppo composto da almeno 2 persone a presentare, entro il 16 giugno, l'idea legata a soluzioni innovative da proporre sul mercato


C'è tempo fino alle 17 del 16 giugno per proporre la propria idea di impresa e partecipare all’edizione 2017 della Start Cup Palermo, la competizione per idee di impresa promossa dall’Università degli Studi di Palermo e dal Consorzio ARCA. Dovrà essere un  gruppo composto da almeno 2 persone a presentare l'idea legata a soluzioni innovative da proporre sul mercato.
Questi i premi assegnati quest'anno: 7.000 euro per il primo classificato, 3.000 euro per il secondo e un anno di fruizione gratuita di uno spazio presso il co-working del Consorzio Arca per il terzo classificato.
Oltre al premio in denaro, le prime idee classificate, avranno la possibilità di accedere alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione, dove concorreranno i vincitori di tutte le singole Start Cup a livello nazionale.
La competizione è supportata dalla rete Enterprise Europe Network (EEN) che realizzerà insieme ai team finalisti un’analisi della capacità di gestione del potenziale innovativo dell’idea imprenditoriale.
Lo scorso anno i vincitori della SCP 2016, ResourSEAs, si sono aggiudicati il 1° premio della sezione Industrial del PNI (Premio Nazionale dell’Innovazione), ottenendo un premio in denaro di € 25.000, ed i secondi classificati, SupercriticalEnergy, sono stati selezionati tra i 4 progetti più innovativi a livello nazionale per la sezione CleanTech.

Tags: Dal Campus