L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Venerdi, 18 ottobre 2019 ore 15:50
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Cooperazione scientifica nel campo dell'energia Delegazione UniPa in visita in Vietnam

IMG 3775 cartelli ingegneriaIl progetto è coordinato dalla professoressa Eleonora Riva Sanseverino, del Deim e ha come obiettivo lo sviluppo del fotovoltaico ed altre tecnologie impiantistichenel territorio vietnamita

Visita in Vietnam per alcuni docenti dell'Ateneo palermitano, insieme  ad alcune risorse per la mobilità Erasmus+ KA107,  nell’ambito del progetto di cooperazione scientifica bilaterale dal titolo “Sistemi di potenza sostenibili ad energia solare per la riduzione di emissioni di gas serra in Vietnam”.
Il progetto è coordinato dalla professoressa Eleonora Riva Sanseverino, del dipartimento di Energia, ingegneria dell'informazione e modelli matematici (Deim) e ha come obiettivo lo sviluppo del fotovoltaico ed altre tecnologie impiantistiche (microgrid) nel territorio vietnamita, oltre alla pubblicazione congiunta di risultati di ricerca e iniziative e progetti di formazione a livello di dottorato di ricerca.
Il progetto è sviluppato dal gruppo Sistemi elettrici per l’energia  di UniPa, in collaborazione con l’Institute of Energy Science (IES) della Vietnamese Academy of Science and Technology (VAST) ed è finanziato dal Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale italiano e dal Ministero della Scienza e della tecnologia del Vietnam per il triennio 2017-2019.

Tags: Dal Campus