Docenti a lezione per una didattica di qualità
Trenta docenti dell’Università degli Studi di Palermo hanno partecipato al workshop per riflettere sul ruolo di insegnante e per acquisire strumenti innovativi“New Strategies for Successful Teaching and Learning”, è il titolo del workshop a cui hanno partecipato 30 docenti dell'Università degli studi di Palermo, per riflettere sul ruolo di insegnante e per acquisire strumenti innovativi a favore di una didattica di qualità.
Si è svolto presso il Feudo Pietranera dell’Ateneo dal 21 al 23 settembre scorso ed è stato aperto con i saluti di Fabrizio Micari, rettore dell’Università di Palermo.
Il workshop, organizzato dai docenti UniPa, Onofrio Scialdone, Marcella Cannarozzo e Gianluca Scaccianoce, è stato tenuto da esperti della didattica nel mondo accademico, come Monica Fedeli, Edward Taylor e Daniela Frison, nell'ambito delle attività previste dal “Progetto Mentori” per l’anno accademico 2018-2019. Già attivo da cinque anni, ha l’obiettivo di supportare i docenti partecipanti con il tutorato tra pari e con attività formative. Ogni docente viene supportato da due mentori che seguono alcune sue lezioni e che ragionano con lui sugli aspetti suscettibili di miglioramento.
Tags: Dal Campus