L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Mercoledi, 17 luglio 2019 ore 10:37
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Presentato in Costa d'Avorio il Master Internazionale “Economics and Regional development of Inner Territories 2018

palazzo steri2Presenti all'evento la prorettrice all’Internazionalizzazione, Ada Maria Florena e Vincenzo Provenzano del Dipartimento di Scienze economiche, aziendali e statistiche

E' stato presentato a Daloa, in Costa d'Avorio il Master internazionale in Economics and Regional development of Inner Territories (MERIT), svolto congiuntamente dall'Università degli Studi di Palermo e dall'Università Jean Lorougnon Guédé (UJLOG). Presenti all'evento la prorettrice all’Internazionalizzazione, Ada Maria Florena e Vincenzo Provenzano del Dipartimento di Scienze economiche, aziendali e statistiche.
L’iniziativa è il frutto dell’accordo tra le due università, firmato a marzo di quest’anno dal prorettore vicario, Fabio Mazzola, e dalla rettrice dell’Università della Costa d’Avorio Jean Lorougnon Guèdè, Tidou Abiba Sanogo. Un altro tassello nel progetto di internazionalizzazione dell’Ateneo palermitano voluto dal rettore, Fabrizio Micari.
Il Master partirà nell'anno accademico 2018/2019 e prevede la partecipazione di oltre 30 tra studenti laureati in discipline economiche e funzionari delle pubbliche amministrazioni e professionisti. I temi principali affrontati saranno legati allo sviluppo regionale, con particolare riferimento alle aree interne e al loro rapporto con le aree urbane.  Saranno inoltre organizzati alcuni workshop sul microcredito, la finanza di progetto, le partnership pubblico-private e sulle tematiche che possono interessare un paese in via di sviluppo come la Costa d’Avorio.

Tags: Dal Campus