L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Sabato, 21 settembre 2019 ore 19:29
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Master in Big Data Scientists. Expertise’s for decision makers Domande entro il 20 dicembre

IMG 3798 economiaA promuoverlo, il Dipartimento di Scienze economiche, aziendali e statistiche, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria chimica, gestionale, informatica e meccanica

Formare “BigData Scientists”, figure professionali dotate di conoscenze e competenze specialistiche nella elaborazione e gestione del dato statistico sempre più disponibile sotto forma di una notevole quantità di dati (BIGDATA). È l'obiettivo del master di II livello in Big Data Scientists. "Expertise’s for decision makers", rivolto ai laureati magistrali di Statistica, Ingegneria, Matematica, Fisica e Informatica. A promuoverlo, il Dipartimento di Scienze economiche, aziendali e statistiche, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria chimica, gestionale, informatica e meccanica, dell’Università degli Studi di Palermo.
Sarà un percorso formativo multi-disciplinare, che punta alla sintesi fra lo studio dei fondamenti della data science e il lavoro sul campo in progetti concreti rivolti all'uso creativo dei big data per l'innovazione. E' un master a forte vocazione "professionale" vista la partecipazione anche nella fase formativa di Unicredit, SAS institute e Istat.
Il bando è scaricabile alla pagina https://www.unipa.it/amministrazione/area1/ssp03/uob03bis/
Le domande scadono il 20 dicembre.

Tags: Dal Campus