L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Venerdi, 23 agosto 2019 ore 22:10
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Scena del Crimine: multidisciplinarietà dell’approccio forense” Al via un corso di formazione

Ricercatrice scientificaE’ proposto dalla professoressa Elena Carra del Dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche chimiche e farmaceutiche

“Scena del crimine: multidisciplinarietà dell’approccio forense” è il corso di formazione proposto dalla professoressa Elena Carra del Dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche chimiche e farmaceutiche. L’obiettivo è quello di offrire una formazione multidisciplinare all’esperto forense contemporaneo, divulgando nozioni che abbracciano le conoscenze delle discipline bio-medico forensi, delle scienze penalistiche e processual-penalistiche.
Possono partecipare laureati o laureandi in biologia, medicina, in professioni sanitarie, giurisprudenza, chimica e tecnologie farmaceutiche, chimica e farmacologia, ma è rivolto anche all’Autorità giudiziaria nazionale in formazione, ad avvocati e operatori del diritto in genere, agli operatori delle Forze dell’ordine, a psicologi e giornalisti che intendono arricchire le loro conoscenze nell’ambito criminologico, forense e giudiziario.
Verranno allestiti scenari del crimine, in cui coinvolgere le diverse figure professionali, come forze dell’Ordine, magistrato, medico legale, avvocato, biologo. Sono proprio loro, infatti, che intervengono nel corso di un sopralluogo giudiziario. I partecipanti acquisiranno la formazione di esperto qualificato, proponendosi all’albo dei consulenti tecnici del Tribunale penale e civile, oltre che come esperti per affiancare le figure professionali del biologo forense, del medico legale e degli avvocati nel corso di sopralluoghi giudiziari.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il bando che ha scadenza 5 aprile 2017

http://www.unipa.it/amministrazione/area1/ssp03/uob03bis

Tags: Dal Campus