L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Venerdi, 20 settembre 2019 ore 11:53
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Attività culturali e sociali degli studenti Selezione per il finanziamento

studenti in aula corso avanzatoGrazie ai fondi relativi all’anno finanziario 2016 l’Università degli Studi di Palermo potrà sostenere le iniziative di promozione culturale e sociale senza fini di lucro

E’ stata avviata la procedura selettiva per poter concorrere al finanziamento delle attività culturali e sociali portate avanti dalle associazioni studentesche dell’Ateneo  palermitano.
Grazie ai fondi relativi all’anno finanziario 2016,  dunque, l’Università degli Studi di Palermo potrà sostenere le iniziative di promozione culturale e sociale senza fini di lucro, che siano effettivamente rilevanti ed attinenti con gli interessi e le esigenze degli studenti e dell’Università.  Quest’ultima, inoltre, avrà la possibilità di incentivare la capacità progettuale, la propensione alla valutazione e la partecipazione allo sviluppo dell’Ateneo.
La richiesta di utilizzo del contributo potrà essere presentata esclusivamente dalle associazioni studentesche (o da gruppi di associazioni) iscritte all’albo A dell’Università degli Studi di Palermo. Ogni associazione o gruppo di associazioni, potrà richiedere il finanziamento di un solo progetto.
La realizzazione delle attività dovrà essere svolta entro 8 mesi dalla data della delibera di assegnazione dei finanziamenti. La somma disponibile è di 252.500 euro.
Per ogni iniziativa si potranno richiedere al massimo 10.000 euro se la richiesta verrà presentata da raggruppamenti di associazioni; 15.000 euro nel caso prevedano anche la riqualificazioni di spazi e/o locali . Per caso di singole associazione, invece, si potranno richiedere  7.000 euro, 10.000 euro se sono previste anche la riqualificazioni di spazi e/o locali; il limite minimo fissato non potrà essere al di sotto di  2.500 euro.
La richiesta di finanziamento dovrà essere indirizzata al Magnifico Rettore, redatta e sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione e dovrà essere presentata entro il 14 dicembre 2016.

Tags: Dal Campus