Il 18 novembre Career day del corso di laurea in Giurisprudenza
Dopo un momento di confronto, nell’atrio del dipartimento di Giurisprudenza, saranno allestiti dei desk informativi con imprese e studi legali
Il periodo post-lauream è molto difficile e incerto nel momento in cui bisogna inserirsi nel mondo del lavoro. Sono tante le insicurezze che i neolaureati devono fronteggiare e diventa complicata la scelta da perseguire. Grazie al Career Day del corso di laurea in Giurisprudenza, organizzato per il 18 novembre, si avrà la possibilità di fare incontrare i laureati e i laureandi con le imprese e gli studi legali che potrebbero essere interessati alle loro professionalità. Inoltre, i rappresentanti degli ordini e delle istituzioni potranno fornire indicazioni su cosa cerca oggi il mondo della professione legale da un laureato in giurisprudenza, oltre a consigli su come orientarsi nel periodo che segue la laurea.
L’evento si svolgerà nell’aula magna del dipartimento di Giurisprudenza (via Maqueda, 172) ed inizierà alle 15.30 con i saluti di Aldo Schiavello, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Laura Lorello, coordinatrice del corso di studi in Giurisprudenza e Vincenzo Genco, segretario della Camera di Commercio di Palermo. Seguirà un dibattito sul tema “L’ingresso nelle professioni legali e nell’impresa”, moderato da Michele Perrino, ordinario di Diritto Commerciale all’Università degli studi di Palermo. Interverranno Salvatore Di Vitale, presidente del Tribunale di Palermo, Francesco Greco, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palermo, Alberto Calì, presidente del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Palermo e Termini Imerese, Alberto Zarcone, presidente del Consiglio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Palermo, Umberto La Commare, presidente del Consorzio Arca.
A conclusione, nell’atrio del dipartimento di Giurisprudenza, saranno allestiti dei desk informativi con imprese e studi legali, con cui poter confrontarsi.
Potranno partecipare gli iscritti all'ultimo anno e i laureati negli anni 2015 e 2016 del corso di laurea in Giurisprudenza (Palermo, Trapani e Agrigento). Ci si potrà prenotare attraverso il sito del Corso di Laurea cliccando su Iscriviti all'evento
Tags: Dal Campus