L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Sabato, 20 luglio 2019 ore 00:56
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Tre studenti di Unipa organizzano il seminario “Ordine, caos, complessità e sistemica: la prospettiva di informatici, fisici e matematici”

giardini davanti dipartimenti di scienzeSarà un momento di confronto per parlare della complessità da più punti di vista. L’evento è patrocinato dal DMI e dal DiFC

Un ciclo di seminari dal titolo: “Ordine, caos, complessità e sistemica: la prospettiva di informatici, fisici e matematici” organizzato da tre studenti dell’Università degli studi di Palermo, per analizzare meglio, con il supporto dei docenti, il concetto di complessità nei loro diversi ambiti scientifici. Ad avviare l’iniziativa sono Riccardo D’Elia (corso di laurea in Matematica), Alberto Miserendino (corso di laurea in Scienze Fisiche) e Mirko Zichichi (corso di laurea in Informatica)
L’iniziativa è stata positivamente accolta dai direttori dei dipartimenti di Matematica e informatica (DMI) e di Fisica e Chimica (DiFC) e dai coordinatori dei corsi di laurea in Matematica, Informatica e Scienze Fisiche. Sarà un momento di confronto e di incontro per parlare della complessità da più punti di vista.
L’evento è patrocinato dal DMI e dal DiFC, oltre che dall’Università degli Studi di Palermo, e si inserisce tra i 210 eventi per il 210° anniversario della fondazione dell’Ateneo.
Sono previsti tre incontri: il 19 Maggio 2016 su La prospettiva fisica, il 26 Maggio su La prospettiva informatica e il 30 Maggio su La prospettiva matematica.
Il C.I.C.S.I. attribuirà 1 CFU agli studenti di Informatica che parteciperanno a tutti gli incontri.

Tags: Dal Campus