L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Venerdi, 20 settembre 2019 ore 11:56
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Ateneo palermitano, il 26 febbraio la cerimonia inaugurale dell’Anno Accademico 2015-2016

Mattarella Micari entrano al Teatro MassimoL’evento si svolgerà alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella al Teatro Massimo

Festa in grande per l’Università degli studi di Palermo, che il 26 febbraio 2016 inaugurerà l’anno accademico 2015-2016 alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, docente dell’Ateneo fino al 1983.
Per la prima volta, sarà il Teatro Massimo (in piazza Verdi, 1) a fare da cornice all’evento, che rientra nell’ambito delle manifestazioni per i 210 anni dell’Ateneo.
La cerimonia inizierà alle 11.30 con una relazione del Rettore dell’Università degli studi di Palermo, Fabrizio Micari. Seguiranno gli interventi di Antonino Pollara, in qualità di rappresentante del personale Tecnico, amministrativo e bibliotecario in Senato Accademico e quello del rappresentante degli studenti in Senato Accademico Maria Rosaria Valenti. A svolgere la prolusione, Mario Giuseppe Ferrante, professore associato di Diritto canonico ed ecclesiastico, sul tema: “Diritto, religione, cultura: Verso una laicità inclusiva”.
La cerimonia si potrà seguire anche in diretta streaming.

Tags: Dal Campus