L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 12 novembre 2019 ore 07:33
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

“Eurofillers Polymerblends", conferenza sui temi della ricerca sui polimeri a Palermo

IMG 3781 complesso multididatticoSi svolgerà da martedì 23 a venerdì 26 aprile al Polididattico ed è dedicata alla ricerca scientifica nel campo dei polimeri

Sarà l'Università degli studi di Palermo ad ospitare l’edizione 2019 della conferenza internazionale biennale “Eurofillers Polymerblends”, dedicata alla ricerca scientifica nel campo dei polimeri.
L'evento  si svolgerà da martedì 23 a venerdì 26 aprile al Polididattico (edificio 19, in viale delle Scienze) e coinvolgerà ricercatori del mondo accademico, enti ed istituti di ricerca ed industrie operanti nell’ambito di studi e produzioni di miscele polimeriche.
Il programma dell'evento di carattere internazionale si  articolerà in conferenze plenarie, keynote, conversazioni su invito e presentazioni orali e di poster, con particolare focus sulle più recenti innovazioni nel campo dei polimeri biodegradabili e dei nanocompositi.
Ad organizzare la conferenza la MoDeSt Society (Modification, Degradation and Stabilisation of Polymers, in onore del pensionamento del professore Francesco Paolo La Mantia, prorettore alle Politiche di sviluppo di Ateneo e ordinario al Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Palermo.