“Eurofillers Polymerblends", conferenza sui temi della ricerca sui polimeri a Palermo
Si svolgerà da martedì 23 a venerdì 26 aprile al Polididattico ed è dedicata alla ricerca scientifica nel campo dei polimeriSarà l'Università degli studi di Palermo ad ospitare l’edizione 2019 della conferenza internazionale biennale “Eurofillers Polymerblends”, dedicata alla ricerca scientifica nel campo dei polimeri.
L'evento si svolgerà da martedì 23 a venerdì 26 aprile al Polididattico (edificio 19, in viale delle Scienze) e coinvolgerà ricercatori del mondo accademico, enti ed istituti di ricerca ed industrie operanti nell’ambito di studi e produzioni di miscele polimeriche.
Il programma dell'evento di carattere internazionale si articolerà in conferenze plenarie, keynote, conversazioni su invito e presentazioni orali e di poster, con particolare focus sulle più recenti innovazioni nel campo dei polimeri biodegradabili e dei nanocompositi.
Ad organizzare la conferenza la MoDeSt Society (Modification, Degradation and Stabilisation of Polymers, in onore del pensionamento del professore Francesco Paolo La Mantia, prorettore alle Politiche di sviluppo di Ateneo e ordinario al Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Palermo.