L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Domenica, 21 luglio 2019 ore 00:03
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Azienda Solvay, recruiting day il 29 maggio al dipartimento di Ingegneria

ilLaureato orizzontaleVerranno presentate le opportunità di carriera a studenti e laureati

Importante opportunità per studenti e laureati, soprattutto per il settore dell'Ingegneria Chimica. Il 29 maggio alle ore 11, presso l'Aula Capitò del Dipartimento di Ingegneria (Edificio 7, in viale delle Scienze), saranno presenti recruiter e manager dell’azienda Solvay per presentare le opportunità di carriera a studenti e laureati.
Il gruppo Solvay vanta 155 anni di storia industriale. Fondato in Belgio nel 1863 da Ernest Solvay, oggi, con headquarters a Bruxelles, è attivo a livello internazionale nel settore chimico e delle materie plastiche ed è operativo in 61 Paesi, con una forza lavoro di circa 24.500 unità.
In Italia, Solvay celebra 106 anni di attività: è presente infatti dal 1912 con il primo storico insediamento produttivo in Toscana, nell’area di Rosignano Solvay, che opera nella realizzazione di prodotti chimici fondamentali per tantissimi settori industriali, oltre a produrre il famoso bicarbonato di sodio. Oggi è uno dei più importanti gruppi chimici in Italia. Opera con 7 stabilimenti e la direzione nazionale è a Bollate. 
L'azienda è impegnata a sviluppare soluzioni per le principali sfide che la società contemporanea si trova ad affrontare. I suoi prodotti trovano impiego su aeromobili, auto, batterie, smart devices, apparecchiature mediche, strumenti per l’estrazione mineraria e petrolifera, sempre a favore dell'efficienza e della sostenibilità. I suoi materiali ultraleggeri consentono una mobilità meno inquinante, i preparati ottimizzano l'uso delle risorse e i suoi prodotti chimici ad alte prestazioni contribuiscono a migliorare la qualità dell'aria e dell'acqua.

Tags: LdF News