Periodo di chiusura delle strutture universitarie
Resi noti i periodi di chiusura delle strutture universitarie, non ricomprese nell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico “Paolo Giaccone”. Queste osserveranno un periodo di chiusura dal 13 al 22 agosto 2018 e dal 24 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019, fermo restando la garanzia dei servizi essenziali e la salvaguardia di eventuali particolari esigenze delle singole strutture. Lo prevede una circolare emanata dal rettore Fabrizio Micari e dal direttore generale Antonio Romeo.
Tra i servizi che dovranno essere garantiti durante il periodo di chiusura rientrano quelli erogati dal SIA, dal Settore protocollo posta e archivio generale, quelli erogati dallo sportello di front office appositamente istituito presso le Segreterie studenti, l’UOA Gestione previdenziale per la parte relativa agli infortuni sul lavoro, nonché l’UOA Gestione presenze e Trattamento accessorio per la parte relativa alle visite fiscali. Altre strutture potranno successivamente essere individuate in funzione di particolari eventi, ad oggi non programmabili, che si verificheranno successivamente.
È altresì opportuno ricordare che, per quanto previsto dall’art. 15, comma 7, dal regolamento, i dipendenti che non intendano programmare le proprie ferie durante i predetti periodi di chiusura, possono chiedere di svolgere la propria attività presso le strutture che erogano i servizi essenziali, prima di presentare il proprio piano di ferie.
Le ferie del corrente anno dovranno essere fruite entro e non oltre il 31 dicembre 2018, fatti salvi 10 giorni che potranno essere fruiti entro il 30 giugno 2020.