La Commissione Europea investirà 86 milioni di Euro per finanziare 236 business innovativi di Piccole e Media imprese, incluse Start-up
Gli ultimi risultati dei bandi di gara delle misure “SMEs Instrument” per aiutare le imprese a sviluppare business innovativi ci dicono che sono stati sinora finanziati progetti per un valore di 694,8 milioni di euro. Nell’ultimo bando 86 milioni di euro, di cui 8,3 milioni in fase 1 e 77,7 milioni in fase 2. La Sicilia ha visto finanziati 6 progetti d’impresa, in settori che spaziano dalle telecomunicazioni, all’energia solare alle apparecchiature biomedicali. Le imprese beneficiare sono aiutate dalla rete Enterprise Europe Network attraverso servizi di KAM (Key Account Manager) e Coaching di esperti internazionali pagati dalla Commissione Europea.
La prossima scadenza del bando sarà il 7 settembre 2016. Per chi volesse avere informazioni e supporto si prega di contattare i seguenti esperti EEN KAM operativi sul territorio regionale Francesco Cappello Tel. 095/7338380 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Sicilia Orientale) Anna Sangiorgi Tel. 091/6615645 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Sicilia Occidentale).
Tags: Bandi