L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Lunedi, 25 giugno 2018 ore 05:51
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Palermo Città Universitaria / Grande successo per il “Graduation Day UniPa”

Graduation Day 2016
Per la prima volta l’Università di Palermo celebra con la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi, oltre 700 giovani che hanno conseguito la laurea magistrale.

Una festa che è stata celebrata nel magnifico impianto sportivo dello Stadio delle Palme che per l’occasione ha ospitato la cerimonia della consegna dei diplomi di laurea ai neodottori della sessione di luglio 2016. Una giornata all’insegna della festa, dei colori delle cinque Scuole e della gioia che i giovani hanno apprezzato e condiviso insieme ad autorità pubbliche e cittadine, con orgoglio e senso di appartenenza.
“Sono ancora molto emozionato e particolarmente grato ai nostri Laureati che in occasione della cerimonia del primo Graduation Day UniPa 2016 hanno regalato gioia pura. Oltre settecento Laureati magistrali con i loro parenti e amici hanno partecipato con allegria ed entusiasmo. A loro rivolgo di nuovo le mie più sentite congratulazioni e l’augurio di Buona Vita!”
L’appuntamento, realizzato in occasione del 210 anniversario della Fondazione dell’Università, è stato realizzato quasi interamente a costo zero grazie alla partecipazione attiva di docenti e personale amministrativo.

studenti registrano in studio radio ldf
ASCOLTA LO SPOT PER LE ISCRIZIONI DELLE FUTURE MATRICOLE

“La ragione di fondo per cui ho voluto fortemente questa iniziativa è perché amo profondamente il nostro Ateneo e sento forte il senso di appartenenza alla nostra istituzione. Quel senso di appartenenza che porta i ragazzi di tante altre università, soprattutto straniere, ad indossare orgogliosamente le felpe e le magliette. Quello spirito di appartenenza che hanno dimostrato i docenti ed il personale tecnico amministrativo che con grande generosità hanno organizzato questo evento. È questa generosità che ci porta a guardare con legittima speranza al futuro del nostro Ateneo che proprio sulle risorse interne dovrà contare per crescere e migliorare”.
La cerimonia è stata organizzata grazie al contributo e alla collaborazione del Comune di Palermo, della Forza Armata, dell’Arma dei Carabinieri, della Protezione Civile, della Polizia Municipale, dell'associazione Laboratorio Fare Ambiente, del Teatro Massimo, del CUS Palermo, della Prefettura, della Questura, della SIAE e del personale universitario

#laureatiUnipa #GraduationDayUniPa2016