L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Mercoledi, 21 novembre 2018 ore 03:40
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Primo Graduation Day dell’Università degli Studi di Palermo

graduation dayGiovedì 28 luglio, alle 18, presso lo Stadio delle Palme si svolgerà il primo Graduation Day dell’Università degli Studi di Palermo. La cerimonia in stile americano festeggerà i laureati Magistrali UniPa.
“La giornata – dichiara il Rettore Micari - costituisce la prima plastica realizzazione del concetto della Città universitaria, con la sinergia istituzionale tra le diverse componenti pubbliche e cittadine che hanno contribuito alla realizzazione praticamente a costo zero di un evento così importante e significativo per i nostri ragazzi. La ragione di fondo di questa iniziativa – continua - è sviluppare il senso di appartenenza alla nostra istituzione, creare lo spirito di squadra. Quel senso di appartenenza che porta i ragazzi di tante altre università, soprattutto straniere, ad indossare orgogliosamente le felpe e le magliette. Quello spirito di appartenenza che hanno dimostrato i docenti ed il personale tecnico amministrativo che con grande generosità organizzano questo evento. È questa generosità – conclude Micari - che ci porta a guardare con legittima speranza al futuro del nostro Ateneo che proprio sulle risorse interne dovrà contare per crescere e migliorare”.
L’evento, novità assoluta per l’Università di Palermo e per la Sicilia, vedrà la partecipazione di oltre 2.000 persone tra studenti laureati, parenti e amici e le massime autorità universitarie, militari, cittadine e regionali.
A ciascun Laureato sarà consegnato un attestato di partecipazione e il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza.
Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (Arancio)
Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (Azzurro)
Scuola di Medicina e di Chirurgia (Rosso)
Scuola Politecnica (Viola)
Scuola delle Scienze di Base ed Applicate (Verde)
I Laureati e i partecipanti sono invitati a pubblicare selfie e foto della cerimonia sui social network utilizzando gli hashtag #laureatiUniPa e #GraduationDayUniPa2016 e taggando @unipait (Instagram e Twitter) e Università degli Studi di Palermo (Facebook). Le foto migliori saranno raccolte per creare un grande album fotografico virtuale.
Programma:
Ingresso del Corteo dei Laureati preceduti dal Rettore, dal Prorettore Vicario, dai Prorettori, dai Presidenti delle Scuole e dai Coordinatori dei Corsi di studio
Apertura della cerimonia del Rettore, Fabrizio Micari
Intervento del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando
Proclamazione dei Laureati
La Fanfara dei Carabinieri si esibirà con l’Inno di Mameli.
Per questioni di sicurezza è necessario inviare una mail per accreditarsi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 10 di giovedì 28 luglio.
Accesso per i giornalisti prospicente ingresso sud – palestra indoor – piazza Enrico La Loggia.
Info: http://www.unipa.it/Primo-Graduation-Day-dellUniversit-degli-Studi-di-Palermo/