CNR e Regione Sicilia: 81 borse di formazione specialistica per laureati
La Regione Sicilia con Avviso 11/2017 finanzia diverse proposte progettuali per un ammontare complessivo di 81 borse di formazione per laureati non ancora inseriti nel mondo del lavoro. Con una disponibilità finanziaria di 10.440.000,00 euro la Regione Sicilia si impegna a rafforzare l’occupabilità nel sistema della Ricerca & Sviluppo e la nascita di spin off di ricerca, mettendo a disposizione dei CNR siciliani la possibilità di attuare percorsi di formazione e ricerca specialistica.
Tali borse saranno da attivare in svariati campi di formazione professionale che vanno dal settore life science, a quello delle smart cities passando per ambiti come le tecnologie della conoscenza per la ricerca e l’imprenditorialità.
L'Avviso 11/2017 FSE Sicilia finanzia le spin-off di ricerca e sviluppo e l'inserimento lavorativo qualificato delle nostre giovani eccellenze: ricercatori under 40, che abbiano conseguito un dottorato di ricerca o una laurea specialistica nei settori individuati dalla Strategia per la Specializzazione Intelligente, che potranno accedere a percorsi di formazione e supporto fino a 18 mesi.
Tags: Bandi