L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 14 agosto 2018 ore 19:14
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Concorso di idee "PlayStat. La statistica che diverte"

PLAYSTAT“PlayStat. La statistica che diverte” è il concorso d’idee bandito dall’Istituto nazionale di statistica (Istat) e dalla Società italiana di statistica (Sis) che si pone come obiettivo quello di stimolare il processo di alfabetizzazione statistica e promozione della cultura statistica attraverso la “gamification", che sfrutta le dinamiche e le regole del gioco per ingaggiare, utenti esperti e non, su temi afferenti alla statistica.
Il concorso è rivolto a due categorie di concorrenti: studenti delle scuole secondarie di secondo grado e  ricercatori, studenti universitari e altri esperti di statistica. Ai partecipanti è richiesto di presentare l'idea di una app o di un gioco, per smartphone e/o per PC, che sia rivolto a un pubblico - esperto e non - della materia statistica. I vincitori  riceveranno un premio messo in palio dalla Società italiana di statistica.
All'indirizzo www.istat.it/it/play-stat sono disponibili il modulo d'iscrizione e il regolamento del concorso. Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tags: Bandi