L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 14 agosto 2018 ore 19:15
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

"Corso base GPGPU OpenCL" Consorzio COMETA

Corso base GPGPU OpenCL Consorzio COMETAIl Consorzio COMETA in collaborazione con il Consorzio ARCA organizza il "Corso base GPGPU OpenCL", che si terrà presso la sede del Consorzio ARCA, 26-27 settembre 2016, in viale delle Scienze, edificio 16 a Palermo.
Il corso ha l'obiettivo di fornire le basi di programmazione GPGPU  (General-Purpose computing on Graphics Processing Units)  con particolare riferimento a OpenCL. Durante il corso verranno  illustrati  in dettaglio tutti i passi necessari alla scrittura di un programma parallelo in OpenCL. Sono previste esercitazioni in aula finalizzate a rafforzare le competenze trasferite durante le lezioni. Le esercitazioni verranno svolte utilizzando in remoto le risorse di calcolo del Consorzio COMETA (www.consorzio-cometa.it).
Il corso è rivolto a ricercatori e programmatori interessati alla programmazione parallela e all'utilizzo efficiente delle risorse computazionali in un sistema di calcolo eterogeneo.
Alla fine del corso l'allievo avrà acquisito la conoscenza dell'ambiente OpenCL e la capacità di sviluppare semplici programmi paralleli che sfruttano le risorse eterogenee di un generico sistema di calcolo. È richiesta la conoscenza di fondamenti di programmazione e del linguaggio di programmazione C.
Costi di Iscrizione: Euro 150 + IVA. Sconto del 50%: Iscrizione per studenti (inclusi Master, Dottorandi, Assegnisti, Borsisti) delle Università di Palermo, Catania e Messina  e sconto del 30%: Iscrizione per dipendenti degli enti soci del Consorzio COMETA (INFN, INAF, INGV, Università di Catania, Messina e Palermo e Consorzio SCIRE)
Registrazione obbligatoria su Eventbrite al link: bit.ly/28JmKAB
Tipologia di Pagamento: La quota di iscrizione va versata tramite bonifico bancario intestato a Consorzio Cometa - IBAN IT47G0103016905000063131549. Il termine per la registrazione scade il 21 Settembre 2016.
Per informazioni contattare la Segreteria del Consorzio COMETA: Tel.: 095/378 5514/5434 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.