L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Mercoledi, 19 giugno 2019 ore 07:40
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Bando di selezione Erasmus+ Domande entro il 15 aprile

Bando ErasmusTutti coloro che vorranno vivere un periodo di studio all’estero potranno partecipare alla selezione
dei posti disponibili presso le Università partner con le quali sono stati sottoscritti accordi
interistituzionali

E’ stato pubblicato il bando di selezione “Erasmus+ Mobilità per studio” per l’anno accademico 2019/2020.  Tutti coloro che vorranno vivere un periodo di studio all’estero potranno partecipare alla selezione dei posti disponibili presso le Università partner con le quali sono stati sottoscritti accordi interistituzionali.
Al progetto potranno partecipare gli studenti iscritti a corsi di laurea (1° ciclo), a corsi di laurea magistrale, a corsi di laurea magistrale a ciclo unico e ai master di 1° livello (2° ciclo), gli iscritti a corsi di dottorato di ricerca, scuole di specializzazione, master di 2° livello (3° ciclo). Gli studenti del vecchio ordinamento non possono partecipare alla selezione.
Tra gli altri requisiti per poter presentare la propria candidatura, occorre essere iscritti ed in regola con i versamenti delle tasse e contributi. Inoltre, il candidato si impegna a provvedere al rinnovo dell’iscrizione all’Università degli Studi di Palermo, per l’anno accademico, nel corso del quale verrà effettuata la mobilità (anno accademico 2019/2020) entro le scadenze fissate, pena la decadenza dello status di “Vincitore”.
Sarà possibile inviare o ricevere comunicazioni all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Non verranno prese in considerazione comunicazioni avvenute per mezzo di altri indirizzi di posta elettronica.
Gli studenti iscritti al terzo anno di corso della laurea di primo livello o fuori corso che prevedono di laurearsi entro l’anno accademico 2017/2018, devono essere iscritti al corso di laurea magistrale nell’anno accademico 2019/2020 per potere fruire della mobilità.
Nel caso di precedenti partecipazioni ad altre mobilità è possibile presentare la domanda solo se la somma dei mesi di mobilità non superi i 12 mesi totali. Per i corsi di laurea magistrali a ciclo unico tale limite è di 24 mesi. La candidatura è univoca e può essere presentata solo nell’ambito del proprio corso di laurea.
La  domanda deve essere compilata e trasmessa esclusivamente online, tramite il portale Studenti UniPa,  entro le ore 13:59 del 15 aprile 2019.
La graduatoria  provvisoria dei candidati esaminati sarà pubblicata sul Portale Studenti d’Ateneo. Nel caso in cui due o più candidati risultino in graduatoria nella stessa posizione, lo studente in corso ha la precedenza rispetto allo studente fuori corso. In caso di ulteriore parità, è preferito il candidato che non abbia già usufruito di Mobilità Erasmus+. Infine, qualora persistesse ancora una situazione di parità, è preferito il candidato più giovane d’età.
Lo studente vincitore della selezione che per qualsiasi motivo non potrà effettuare la mobilità, dovrà comunicare la propria rinuncia all’U.O. Politiche di Internazionalizzazione per la mobilità, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 3 maggio 2019, pena l’esclusione dalla partecipazione al successivo bando di mobilità Erasmus+ per studio.
Le procedure di assegnazione  saranno ultimate entro il 13 maggio 2019.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Bando.