L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 21 maggio 2019 ore 01:01
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Il regista Giuseppe Tornatore ad UniPa per la rassegna cinematografica “CineDarch”

Giuseppe TornatoreGiovedì 18 ottobre, a partire dalle 14.00, nell’Aula Magna Margherita De Simone (Ed. 14, Campus di Viale delle Scienze) sarà inaugurata la rassegna cinematografica “CineDarch”, organizzata dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo, alla presenza del regista Giuseppe Tornatore.
L’incontro inizierà con la proiezione del film di Tornatore “Una pura formalità” e proseguirà, dalle 16.30, con un dialogo sul tema del rapporto tra cinema e tempo tra Giuseppe Tornatore e il prof. emerito Franco Lo Piparo, docente di Filosofia del linguaggio.
Il dibattito sarà preceduto dai saluti istituzionali del Rettore, prof. Fabrizio Micari, dal Presidente della Scuola Politecnica, prof. Maurizio Carta e dall’introduzione del Direttore del Dipartimento di Architettura e coordinatore dell’iniziativa, prof. Andrea Sciascia.
Locandina