L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Venerdi, 22 settembre 2017 ore 03:00
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Festival dell’Ingegno: I premi delle aziende ai giovani vincitori del concorso di idee

Festival Ingegno 2017Alla Fiera del Mediterraneo, alla presenza di centinaia di studentesse e studenti delle scuole superiori e dell’Università si è svolta la premiazione del 1° Festival dell’Ingegno, il concorso di idee promosso da Comune e Università di Palermo, dedicato ai giovani di età compresa tra i 6 e i 39 anni che si sono sfidati alla ricerca di soluzioni innovativi ai bisogni individuati dalle imprese.
A premiare i giovani vincitori che hanno sviluppato idee operative in grado di aprire prospettive di sviluppo e al contempo di creare valore per il territorio le aziende: Altracultura, Amap, Amat, Amg Energia, Morettino, Cida/la vie en rose, Cisco, Easy Lumen, Edison, Enel, Fondazione Rimed, Fondazione Teatro Massimo, Contorno, Gesap, Ikea, Italtel, Lidl, Sispi, ST microelectronics, Vodafone, Wind.
“I giovani, la loro creatività e il loro talento – ha sottolineato il Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari - sono una risorsa straordinaria, che abbiamo il dovere di fare crescere e stimolare. Il Festival dell’Ingegno dimostra pienamente come il lavoro svolto in sinergia tra Ateneo e Città abbia portato ad un risultato importantissimo che vede le idee di studentesse e studenti concretizzarsi in utili e innovative soluzioni per il nostro territorio e per le sue imprese. La strada intrapresa sta portando buoni risultati che ci incoraggiano a proseguire in questa direzione”.
Nel corso della premiazione è stata presentata la 13a edizione di Startcup Palermo, la competizione tra gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica. La cerimonia si è conclusa con il lancio del 2° Festival dell’Ingegno.