L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Lunedi, 14 ottobre 2019 ore 15:09
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Joint Certificate in Data Analysis per studenti del corso in Statistica per l’analisi dei dati

aulaLa certificazione SAS fornisce al laureato in Statistica per l’analisi dei dati un ulteriore valore aggiunto alle conoscenze e competenze già apprezzate dal mercato del lavoro

 Agli studenti del corso di laurea in Statistica per l’Analisi dei Dati (Stad) dell’Ateneo palermitano verrà automaticamente garantita la certificazione base di Data Analysis da parte del SAS Institute del Joint Certificate program. Dall'anno accademico 2018/19, infatti,  gli iscritti al corso Stad conseguiranno, contestualmente al titolo di laurea, la certificazione base come programmatori in SAS (Statistical Analysis System).
La conoscenza di questo software è molto apprezzata dalle aziende di tutto il mondo che vogliono essere competitive sul mercato. La certificazione SAS, quindi,  fornisce al laureato in Statistica per l’analisi dei dati un ulteriore valore aggiunto alle conoscenze e competenze già apprezzate dal mercato del lavoro.
Il corso di studi in Stad dell'Ateneo palermitano è il secondo corso in tutta Italia ad usufruire del privilegio del SAS Joint Certificate (insieme al Corso di laurea in Statistica e gestione delle informazioni dell'Università degli Studi di Milano Bicocca).
I laureati, immatricolati a partire dall’Anno Accademico 2018-2019, avranno rilasciato da SAS (Statistical Analysis System) il digital badge da utilizzare per certificare il titolo ottenuto.
La competenza acquisita sarà così spendibile per il mondo del lavoro.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del corso di laurea STAD.