L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Venerdi, 14 dicembre 2018 ore 00:30
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

“Bruciare violini” di Stefano Farolfi, la web serie fantasy-folk ispirata a fumetti e giochi di ruolo

stefano farolfi bruciare violini

Testatina Newswip piccolaNewswip è un talk radiofonico dedicato alle web star, personaggi divenuti famosi grazie a Facebook e YouTube. In ogni puntata viene intervistato un ospite che racconta la sua esperienza, consigli e curiosità con il medium utilizzato.
Riccardo Lo Bue ai microfoni di Libertà di Frequenza webRadio, emittente dell'Università degli studi di Palermo

Ospite di questa puntata di NewsWip Stefano Farolfi, il protagonista e creatore di “Bruciare violini”, la web serie Comedy fantasy-folk ispirata al mondo dei fumetti e dei giochi di ruolo.

stefano farolfi bruciare violiniLa serie ambientata, in epoca medievale, è stata interamente girata in Emilia Romagna, valorizzando i monumenti e i paesaggi caratteristici della regione. Sebbene sia ascrivibile al genere fantasy, non rinuncia a tratti tipici del comedy, creando un mashup di stili e registri che consentono di espandere il pubblico potenziale ben oltre i soli appassionati di giochi di ruolo. Leggi l’articolo con l’intervista realizzata dal nostro Riccardo Lo Bue fatta durante il Sicily web fest. Ascolta l’intervista per scoprire aneddoti e curiosità!

bruciare violini 2
ASCOLTA IL PROGRAMMA
Se il tuo browser non visualizza il player qui sopra, ascolta il programma cliccando sul link che segue
NewsWip - Programma webRadio di e con Riccardo Lo Bue

Partners

SWF Sicily Web Festival