L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Lunedi, 23 aprile 2018 ore 21:27
testata Telecampus 50 1336

Unipa / Servizi digitali innovativi per immatricolazioni online

Servizi digitali innovativi, SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale per immatricolazioni online, nuova offerta formativa, tasse ridotte: le novità per le matricole UniPa dell'Anno Accademico 2017/2018

Unipa 41000 studenti“UniPa è tra i primi Atenei in Italia ad avere attivato i servizi SPID e PagoPa - ha dichiarato il Rettore Fabrizio Micari - che consentiranno da quest’anno una gestione completamente online delle immatricolazioni e dei pagamenti delle tasse universitarie. La nostra - ha continuato - è una delle mega Università statali, ovvero con più di 40mila iscritti. Nello scorso Anno Accademico, grazie allo straordinario aumento del 14% degli immatricolati ai Corsi di Laurea triennali, i nostri studenti erano più di 41mila. Per il prossimo anno - ha aggiunto - nel solco degli obiettivi di crescita raggiunti l’Ateneo ha pianificato un’ulteriore fase di rinnovamento dell’offerta formativa e dei servizi, sottolineando la volontà di rispondere sempre più alle esigenze del territorio, di valorizzare il confronto con gli stakeholder e di puntare su una nuova fase dell’internazionalizzazione. Le classifiche nazionali, che ci collocano al primo posto come Università del Sud e davanti a storici Atenei del Nord Italia premiano i nostri sforzi e confermano che il percorso di lavoro e di innovazione intrapreso è un fattore di crescita non solo per l’Ateneo, ma soprattutto per il nostro territorio e per i nostri giovani”.