L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Venerdi, 23 febbraio 2018 ore 19:23
testata Telecampus 50 1336

Volontariato / “Angeli per un giorno”, custodi di bambini in difficoltà

Programma webRadio condotto da Antonella Mulé

Fai come Credi puntata 3bAi microfoni di Ldf, Annalisa Vassallo e Michele Aiello, due giovani universitari coinvolti a Palermo in un progetto a respiro nazionale dedicato a bambini che vivono in condizioni di marginalità. “Il nostro desiderio – spiega Michele – è dare speranza a questi bambini e offrire un’altra visione della vita rispetto a ciò che loro stanno già vivendo”

"Angeli per un giorno" è un progetto rivolto a bambini che vivono condizioni di difficoltà, di disagio, di marginalità o di povertà, che sono in affidamento presso case-famiglia, centri sociali o degenti in strutture sanitarie. Oltre al lavoro presso case-famiglie, gli Angeli per un giorno organizzano giornate speciali fatte di spettacoli, sorprese e giochi, durante le quali ogni volontario è l’angelo custode di un bambino.
Gli angeli sono giovani liceali e universitari, volontari, che si impegnano per migliorare la vita di questi bambini in tutta Italia. A Palermo esistono diversi staff che si occupano del progetto, sia in ambito universitario che scolastico.

Ascolta