Premio Letterario Giornalistico Fotografico “Piersanti Mattarella 2017”
Il Premio letterario giornalistico Piersanti Mattarella è riservato ad autori di romanzi e prosa in lingua italiana, con particolare interesse o attinenza al tema dell’impegno e della resistenza civile (lotta alla criminalità organizzata, promozione sociale, filantropia, cultura dell’impegno, solidarietà, tolleranza, multiculturalismo, educazione civica, immigrazione…). Le opere concorreranno nelle seguenti sezioni: editi, inediti, poesie, libri d’inchiesta giornalistica e articoli giornalisti, fotografia, ebook.
Obiettivo del Premio è valorizzare e promuovere espressioni d’ingegno letterario e culturale d’ispirazione sociale, per celebrare l’opera morale, istituzionale e civile di Piersanti Mattarella, politico, presidente della regione siciliana e strenuo avversario della cultura mafiosa.
Gli scrittori, le case editrici e le agenzie che desiderano candidare la propria opera cartacea, gli autori dei libri editi, gli autori dei libri inediti, gli autori di poesie, gli autori di articoli o libri di inchiesta giornalistica, gli autori della sezione fotografia e gli autori dei libri in versione Ebook che vogliono candidarsi alla III Edizione del Premio Piersanti Mattarella dovranno spedire la loro opera entro il 15 giugno 2017. Il regolamento è consultabile sul sito web premiopiersantimattarella.com