“Comic - the web series” la serie ispirata al mondo dei fumetti prodotta da TOmatografo
Newswip è un talk radiofonico dedicato alle web star, personaggi divenuti famosi grazie a Facebook e YouTube. In ogni puntata viene intervistato un ospite che racconta la sua esperienza, consigli e curiosità con il medium utilizzato.
Riccardo Lo Bue ai microfoni di Libertà di Frequenza webRadio, emittente dell'Università degli studi di Palermo
Matt, un giovane studente un po’ sfigato appassionato di cartoon, fumetti e videogiochi, entra in possesso di un antico fumetto in cui gli dei Maya avevano rinchiuso un essere malvagio e mostruoso.
Questi gli ingredienti di Comic, la web serie nata tra i banchi del corso di Ingegneria del Cinema del Politecnico di Torino. Il progetto, realizzato in collaborazione con lo stesso Politecnico e con la Film Commission Torino Piemonte, è stato prodotto da TOmatografo, il canale YouTube creato da un collettivo studentesco universitario, per dare uno spazio in cui gli iscritti del corso Ingegneria del cinema possono sperimentare liberamente nuovi formati e nuovi linguaggi audiovisivi.
Ospite della puntata di Newswip Mattia Capone, che ci racconta il dietro le quinte di Comic. La serie, realizzata a zero budget, ha partecipato al Sicily Web Fest ed è stata selezionata al Seoul Web Fest. L’intervista è stata l’occasione per conoscere anche altri progetti disponibili sempre sul canale ufficiale TOmatografo.
Vi lasciamo il video del primo episodio di Comic.