L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Lunedi, 18 giugno 2018 ore 04:18
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

The Slide Projector, la web serie thriller di Mirko Zaru



Testatina Newswip piccolaNewswip è un talk radiofonico dedicato alle web star, personaggi divenuti famosi grazie a Facebook e YouTube. In ogni puntata viene intervistato un ospite che racconta la sua esperienza, consigli e curiosità con il medium utilizzato.
Riccardo Lo Bue ai microfoni di Libertà di Frequenza webRadio, emittente dell'Università degli studi di Palermo


Nato come lungometraggio The Slide Projector è stato trasformato in una web serie. Sebbene la scelta sia stata dettata da ragioni di budget, a giudicare dal risultato, il regista Mirko Zaru è riuscito a fare di necessità virtù, confezionando un prodotto di qualità cinematografica per il web.

The Slide ProjectorLa storia racconta la vicenda di un uomo quarantenne che, grazie alla raccomandazione della madre, ottiene un lavoro come custode notturno al museo etnografico. Nella prima metà dl ‘900 il museo era stato il luogo in cui uno scienziato aveva lavorato a misteriosi progetti. Misteri e intrighi in cui s’inizierà a imbattere il protagonista durante le sue ore di lavoro. Sebbene la serie mantenga ancora alcune caratteristiche del lungometraggio, come la durata degli episodi, i riferimenti stilistici più vicini ai canoni cinematografici, è indubbio che l’operazione di riadattamento è assolutamente ben riuscita. Ciascun episodio, infatti, invoglia a guardare il successivo, in una crescente suspense sapientemente creata soprattutto nelle scene notturne. The Slide Projector sta riscuotendo un sempre crescente apprezzamento sia in Italia sia all’estero, sia nel cinema indipendente sia nell’ambito web seriale. Noi di NewsWip abbiamo intervistato il regista Mirko Zaru, per conoscere meglio il suo lavoro.


ASCOLTA IL PROGRAMMA
Se il tuo browser non visualizza il player qui sopra, ascolta il programma cliccando sul link che segue
NewsWip - Programma webRadio di e con Riccardo Lo Bue

 

Tags: LdF News


Partners

SWF Sicily Web Festival